giovedì 8 ottobre 2009

Servono commenti ?

7 commenti:

DolceBuba ha detto...

Caro Luciano, mi permetto di scrivere un commento sul tuo blog: il mio è apolitico e anche la mia presenza su blogger lo è. Lo faccio perchè sei una persona seria che ha toccato più volte argomenti seri. Faccio parte di quel "famoso" 68,7 % ... in questi mesi non ho fatto altro che leggere insulti in ogni dove sulla rete nei nostri confronti.... Bene, se la cara sinistra ha un programma concreto da presentare in contrapposizione a ciò che il governo sta attuando in questi mesi (attenzione: molti di noi non si identificano nel Sig. B. nonostante sia il "portavoce") che lo faccia.... Siamo pronti a ricrederci. Di certezze non ce ne sono.... domani a Milano c'è lo sciopero della Cgil : 8 ghiotte ore al Venerdì .... sai cos'hanno fatto molti miei colleghi per di più tesserati ? Hanno preso FERIE .... E' serio ? Presentatemi certezze e mi ricrederò .... L'unica certezza che ho è che la scorsa settimana la famiglia Buba è andata a putt.... con i soldi del canone della tv pubblica... Aspetto argomentazioni e non insulti.... Dopotutto io e il 68% di Italiani abbiamo solo quello che è un nostro diritto : votare.... E' per questo che mi piacerebbe un po' più di rispetto.... A presto e scusa lo sfogo

lupo42 ha detto...

Ciao Buba,
intanto grazie per il tuo commento. Sarebbe troppo lungo, con i limiti oggettivi di questo spazio, rispondere alle critiche ed alle osservazioni (per certi versi condivisibili) da te esposte. Ho in animo di buttare giù qualcosa in un prossimo post. Per ora ti confesso che anch'io non ne posso più di tutto questo gossip di basso livello, di cattivo giornalismo, di scontri continui ecc. ecc. Tutto ciò, comunque, non mi fa certo propendere per una parte politica che da troppo tempo sta facendo sempre e comunque da sponda per un premier (lo riconosce il mondo intero!) inadeguato e non all'altezza del suo compito.
Cara Buba, se ascolti attentamente la telefonata a Porta a Porta non puoi negare che l'uomo è un ... tantino fuori di testa, e non solo per gli insulti alla Bindi (tra l'altro il copyright è di Sgarbi). Poi, per carità, sono d'accordo con te che il centro-sinistra dovrebbe contrastare il governo su altre basi: progetti, contenuti, persone di livello ...
A presto. Lupo.

gobettiano ha detto...

Il commento del blogger BUBA è assolutamente rispettabile e presenta spunti su cui l'opposizione attuale dovrebbe riflettere.
Rimane il fatto che chiosare negativamente tanti interventi del PdC compreso quello espresso nel filmato, dovrebbe essere generalizzato. Francamente appare un gioco al massacro che danneggia il paese. compresi coloro che, legittimissimamente hanno votato PdL.
luigi

Anonimo ha detto...

Un buon silenzio non fu mai scritto (non è farina del mio sacco).
Cari saluti da Puma39.

Anonimo ha detto...

Ho letto e riletto attentamente quanto scritto da Buba per comprenderne il vero scopo. Il tutto è molto generico ma alcuni punti sono molto chiari e precisi. Seguo quanto si scive in rete e credo che molti condividano le ragioni di Buba. Anche se ti rivolgi a Lupo non posso fare a meno di esprimere il mio pensiero. Tu cerchi e chiedi certezze. In proposito non posso darti una risposta soddisfacente poichè non ho e non cerco certezze. Mi accontento di ragionevoli possibilità di cose realizzabili. Perciò cerco di avere, informandomi,il maggior numero di elementi possibili necessari per potere avere una visione ampia per esprimere un giudizio raginevolmente credibile ed accettabile. Dal tuo scritto, credo,che tu abbia un metodo diverso. Chiedi quale sia il programma della sinistra. A proposito cosa intendi per sinistra? La sinistra non presente in parlamento od anche il PD ? Oppure il concetto berlusconiano per cui è sinistra pericolosa e sovversiva,comunista,tutto ciò e tutti coloro che non la pensano come lui ? In questo caso dovremmo considerare anche Idv e Udc. Comunque per conoscere i programmi basta seguire e leggere quanto proposto dalle forze politiche. Le fonti di informazione non mancano per ottenere,direttamente,tutte le notizie per formarsi una visione sulla quale ognuno può esprimere un proprio giudizio. Parli dello sciopero. Secondo me mi sembra improprio e ingiusto ritenere resonsabile la Fiom del comportamnto dei singoli. La visione di Buba rappresenta, oggi,una maggioranza forte e consolidata nel nostro paese. Personalmente faccio parte di quella minoranza che ancora crede che tolleranza,comprensione,carità e amore per il prossimo, cristianamente intesi,siano ancora valori fondanti e validi per una società migliore. Utopico ?. Forse. Non lo so. Non ho certezze. Posso solo affermare che mi sento sereno,soddisfatto e gratificato. Per questo continuo a battermi contro i soprusi dei presuntuosi, arroganti e prepotenti nei confronti dei più deboli.Buba qusta chiosa finale non è,credimi, assolutamente rivolta a te ma solo una precisazione. Ho sempre il massimo rispetto per tutti, compresi coloro che hanno idee diverse dalle mie. Lupo il post è già per se steeso il miglior commento.
Mauro-mo

DolceBuba ha detto...

caro Mauro-mo, vedi ? nel nostro piccolo ci stiamo confrontando civilmente.... così è bello ! è vero, nel mio precedente intervente sono stata vaga, ho cercato di essere meno prolissa possibile perchè sono a casa di Luciano, non a casa mia :) purtroppo girando di qua e di là ci sono dei veri e propri insulti nei nostri confronti.... il mio pensiero era solo questo : continuando a fare dell'ironia graffiante perderanno sempre voti... mi riferivo al PD naturalmente.... e utilizzare il Sig. B. come capro espiatorio è da pazzi, nonostante sia pieno di difetti e abbia dei processi a carico.... Ieri ho sentito parlare Bersani: mi sbaglierò ma rispetto a Franceschini si pone già in maniera più ragionevole.... speriamo che i soliti facinorosi "sinistri" non abbiano da dire anche di lui, sputando nel loro stesso piatto.... allora sì che sarebbero alla frutta !

Unknown ha detto...

Cari amici, a mio avviso, se le cose vanno male in Italia la colpa non è di uno o dell'altro schieramento politico, ma del fatto che in Italia non si è mai fatta una programmazione seria e sopratutto a lungo termine...
Dunque secondo il mio modestissimo parere quello che ci sta portando alla rovina è l'ALTERNANZA che non permette a uno o all'altro schieramento di fare una politica seria e lugiminante.
E fin quando perdurerà questa politica fatta di sole parole e non di progetti solidi e validi,in nostro futuro purtroppo sarà sempre in gioco.
Un bacio grande a tutti.