mercoledì 17 ottobre 2007

ricordo di Beppe Viola

Oggi m'è capitato di leggere un paio di articoli che ricordano la scomparsa, 25 anni fa, di questo giornalista sportivo della RAI. La prima cosa che ho pensato: Maria Vergine ! son passati già tutti questi anni, non è possibile, come vola il tempo ..... Era ancora giovane, il Beppe, così simpatico e delicato nel trattare di calcio (e non solo), tanto distante dalla TV urlata e becera di oggi, se pensiamo alle innumerevoli trasmissioni d'argomento pallonaro che infestano lo schermo.
Poi ho riflettuto su quante persone di varia età, amici, parenti, colleghi di lavoro, vicini di casa ecc. nell' ultimo quarto di secolo sono passati a miglior vita. Alcuni erano ancora giovani, altri maturi e pieni di vigore, altri ancora vecchioni. Tutti però hanno segnato la mia vita, in qualche modo. Tutti contano per il mio viaggio. Ecco, spero che anche la mia presenza conti almeno un po'.
Adesso smetto, sennò faccio Spoon River !

Nessun commento: