lunedì 21 aprile 2008

Aiuto ! Trasloco in corso !



Mi debbo scusare con gli amici blogger ed anche col mio amato personal computer, che da troppi giorni sto trascurando. Da un po' sono impegnato nei preparativi di un trasloco che cade, come la classica ciliegina sulla torta, dopo quasi due mesi di travagliati interventi di ammodernamento, rifacimenti vari, "messe a norma" ecc. Se avete una qualche esperienza dei cosiddetti lavori in economia, e dunque siete stati posseduti da muratori, idraulici, elettricisti, falegnami, dipintori ... sapete benissimo di che si tratta: una cosa che non vedete l'ora finisca, ve l'assicuro. Comunque sia, giovedì sarà il grande giorno. Si fa per dire però, perchè in realtà termina una fase, ma se ne apre subito un'altra, che immagino altrettanto impegnativa di quella preparatoria. Infatti non sarà una bazzecola rimettere in piedi una casa, praticamente partendo da zero: montagne di scatoloni da aprire (sperando di ritrovare ciò che si cerca, sempre che le scritte sugli imballaggi risultino esatte), quadri da appendere, lampadari da collegare, elettrodomestici che non funzionano più, momenti di sconforto, l'ADSL che non ne vuol sapere di andare, il portoncino blindato che tarda ad arrivare, ma chi ce l'ha fatto fare di cambiare casa alla nostra età ? Tutto l'armamentario standard di queste occasioni, me l'aspetto già. Tuttavia di una cosa son contento, di avere l'opportunità di dare una sistemata alla libreria. Sento che avrò voglia di parlare dei miei libri, più avanti, se riuscirò a riconquistare la mia serenità dopo giovedì. A presto. Ciao a tutti.
Lupo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo sarà anche meglio Lupo, ma tu hai più metodo di me, quindi andrà benissimo. Poi alla nostra età i ricordi recenti si scordano. Se serve una scodella di minestra ci sono. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

CIAO LUPO
ti capisco ma...non tutto quel che si pensa è! Quattro anni fa,feci un trasloco (piuttosto) importante.Per mesi mi chiedevo come e cosa sarebbe stato senza però soffermarmi troppo.All'aprossimarsi del,avrei affrontato il tutto.Così è stato.Forse per un'insieme di circostanze favorevoli,forse per la mia capacità organizzativa e,forse anche per qualche intervento "superiore".Non so.Fatto sta che mi trovai in un'altra casa e in un altro posto senza che,nessuna traccia di "quell'incubo" che ogni tanto ,nel prima,mi appariva,ci fosse traccia.Mi assicurai solo di traslocare coi miei amati libri,il mio pianoforte,i miei cd e i miei quadri.Il necessario,per me.E così fu.Tutt'ora,se ci penso,ne resto stupita e incredula perchè ciò che lasciai era una casa grande e di non poco contenuto ma...come se tutte le energie positive si fossero concentrate per venirmi incontro ad aiutarmi,non mi accorsi di nessuna fatica.Semmai di un'alleggerimento racchiuso nell'"essenziale" (anche se poi fu ugualmente anche troppo ciò che con me portai),solo attraversato da una "linea nera"che tutt'ora vive!
Coraggio,allora e,vedrai che non sarà come pensi.Un abbraccio per la vita nuova che sicuramente sarà ad accoglierti.Bianca2007
Co

Anonimo ha detto...

Tutti i miei auguri per una nuova pagina di vita ; e che sia bella e serena.
Cari saluti
Alain

Anonimo ha detto...

Tutti i miei auguri per una nuova pagina di vita ; e che sia bella e serena.
Cari saluti
Alain

Unknown ha detto...

Carissimo Luciano,quando io sono in crisi mi sfogo stravolgendo la disposizione degli arredi e non solo...
Mio marito mi critica perchè non condivide questo mio modo di fare, ma io quando ho bisogno di mettere ordine nelle mie idee, incomincio prima dalla casa.
Mi piace riprogettarla e riorganizzarla in modo sempre diverso che rispecchi il mio nuovo stato d'animo.
La mia casa é il mio riflesso.
Io adoro montare, smontare, aggiungere, cambiare, sostiutire...in questo momento vorrei essere lì con te per darti una mano con i lavori, nè sarei veramente entusiasta.
I cambiamenti e sopratutto i rinnovamenti sono la mia passione.
Ti raccomando usa tutta la tua creatività e vedrai che alla fine sarai soddisfatto del lavoro svolto e la fatica non ti peserà.
Un bacione grande.

Anonimo ha detto...

Eccoti alla fine. abbiti la mia piena comprensione. Ho traslocato a Novembre e ho passato esattamente quanto tu stai soffrendo adesso pur vivendo da solo. Ma vedrai che alla fine tu ed i tuoi cari vi troverete contenti anche per la fatica fatta.
luigi

Anonimo ha detto...

Ciao Lupo
Sapevo che ci saresti riuscito a superare l'ostacolo trasloco ed afforntare la cosa con metodo e predisposizione d'animo.Hai ragione a sentirti soddisfatto e appagato.So benissimo cosa si prova.Di traslochi ne ho fatti ben quattro. Tanti auguroni e saluti a te e signora

Mauro-Mo