giovedì 3 settembre 2009

Grazie Luca Badoer (con l'accento sulla "e")


E' di oggi la notizia che la Ferrari ha deciso di affidare la macchina di Massa, fino al termine della stagione, al pilota Giancarlo Fisichella, dopo aver raggiunto un accordo con la sua scuderia.
E così resta a piedi Luca Badoer, dopo due gare sulla rossa (bisogna ammetterlo) davvero incolori, nonostante il sostegno di Schumacher.
Risultato scontato, sembra di poter dire, perchè in effetti da troppi anni Badoer stava lontano dalle corse, essendosi dedicato solo all'attività di collaudatore, peraltro preziosissima.
Mi dispiace un po', anzitutto per la serietà e l'impegno messi in campo dal buon Luca, ma specialmente per aver letto commenti del tipo "finalmente un italiano alla Ferrari ".
Mi chiedo: per certe persone uno di Montebelluna (TV) non è italiano ? Che idiozia. E poi, a dirla tutta, non sono sicuro che la scelta di Fisichella sia quella giusta. A me pare un pensionato, ormai.
Per quel poco che capisco, e se è vero che a Maranello servono punti per la classifica costruttori, io avrei preso un pilota giovane e grintoso come il polacco Kubica.
Mah! Staremo a vedere.
Lupo.

1 commento:

gobettiano ha detto...

In fondo a me fa piacere anche Fisichella. Kubica sarebbe stato meglio, ma oltre alla difficoltà di sganciarlo dalla BMW, sarebbero sorte diffivcoltà per il futuro del pilota. Ferrari pare abbia vogia di Alonso.
luigi