Stamattina sul blog Inezie Essenziali la brava Marina esprime perplessità circa i funerali di Stato predisposti per Mike Bongiorno. In effetti tale decisione è abbastanza sorprendente, diciamo la verità, pur con tutto il rispetto e la considerazione per il buon Mike. Che certo rappresenta un pezzo di storia del nostro Paese. Chiaramente nessuno ce l'ha con lui, ci mancherebbe !
Io però resto sconcertato da altri fatti. Ne citerò solo due. Il primo è la festosa accoglienza riservata nel corso del Festival del cinema di Venezia ad alcuni personaggi che hanno riempito la cronaca sexual-politica ed il gossip degli ultimi mesi. Mi riferisco alla cosiddetta escort D'Addario ed alla aspirante attrice Noemi Letizia, la quale ha fatto passerella neanche fosse premio Oscar.
Il secondo è la sfuriata di Berlusconi alla Maddalena, in risposta alla domanda del giornalista di El Pais circa le note vicende extra-politiche del premier. Ebbene lo "statista" Berlusconi, sotto lo sguardo attonito di Zapatero, ha blaterato le solite accuse alla stampa comunista e bugiarda sul suo conto, fino alla divertente sparata finale che lui sarebbe il più grande primo ministro dall'unità d'Italia ! Da sbellicarsi dalle risate: quanto sarebbe stato bello vedere qualcuno fra i presenti alzarsi con un "vaffa ..." e abbandonare la sala. Ma nessuno s'è mosso, purtroppo, almeno così risulta.
Ecco. Non voglio fare il moralista, categoria che di questi tempi sembra godere di poca fortuna. Ma di fronte a questi episodi viene spontaneo chiedersi ancora una volta : dove siamo arrivati ? che paese è ormai il nostro ?
Lupo.
2 commenti:
Il silenzio dei giornalisti perfino di fronte ad ogni attacco loro personalmente rivolto, il non obiettare di fronte a nessuna nefandezza, stanno ad indicare il livello di pochezza personale di chi fa il mestiere. Altrimenti non sarebbero eventi le passerelle di mezze calze, puttane e puttani.
E non sarebbe stato strumentalizzato il funerale di Mike Buongiorno
luigi
concordo fermamente
la tua domanda è anche la mia
marina (che ringrazia)
Posta un commento