lunedì 9 marzo 2009

Federica Pellegrini record mondiale


Proprio quando si celebra la Giornata della Donna, l'8 marzo, ai campionati assoluti primaverili di nuoto a Riccione la bravissima Federica Pellegrini, già primatista mondiale e campionessa olimpica, abbassa il "suo" record del mondo dei 200 sl a 1.54.47.
Due considerazioni. Anzitutto, l'eccezionale prestazione viene fornita dopo un momento di crisi (forse stress) manifestato poco tempo prima con la rinuncia a scendere in acqua per disputare i 400 sl: crisi evidentemente superata alla grande ! E poi, questo record è il primo mondiale nella storia dei tricolori, oltretutto realizzato nell'ultimo giorno di gara.
Ragazzi .... questa è una gran donna e, pur essendosi prestata ad alcuni servizi fotografici cui sembra impossibile resistere oggidì, non è una sciacquetta qualsiasi del genere veline, buone solo a spogliarsi in TV e sui calendari. Qui siamo in presenza di una sportiva d'altissimo livello, che da 4 anni fa onore all'Italia e (perchè no ?) al genere femminile. Con i fatti, voglio dire, non con l'esibizione di più o meno meritevoli grazie, come si diceva una volta, e/o con la mercificazione del proprio corpo.
Brava Federica ! Lupo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

SEBBEN
che siamo DONNE paura non abbiamo...Ciao Lupo.Un'Evviva a ogni merito.L'OTTO MARZO va solo, ovvio, per noi!Bianca 2007

Anonimo ha detto...

E PER FEDERICA PELLEGRINI
un Evviva! Ovvio.Bianca 2007

Anonimo ha detto...

Un pò è passata rapidamente l'impresa di Federica Pellegrini, sommersa nel mare di notizie inutili.
Di certo un esempio da osannare esattamente per i motivi che indichi.
luigi