mercoledì 18 marzo 2009

Internet e libertà

Forse non ce ne sarebbe bisogno di parlare ancora di questo argomento, dato che ormai tutti noi siamo sufficientemente edotti circa le recenti proposte di regolamentazione (!) della Rete, nelle quali s'è manifestato il peggio dell'iniziativa politica degli italioti onorevoli. E' risaputo: quanto a ignoranza della materia ed inadeguatezza culturale i nostri eroi sono ai vertici mondiali. Ed anche per spudoratezza e servilismo nei confronti del capo non sono secondi a nessuno.
Giunti a questo punto, dunque, vedo che molti internauti e blogger preferirebbero il silenzio, magari per stanchezza o convinti che tacere sullo squallida stupidità delle presenti iniziative di legge sia forse la cosa migliore. Io però penso che una veloce sintesi di tutta la storia possa essere utile a quei due o tre che non ne conoscono i dettagli.
Dunque mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione il pezzo dell'avv. Guido Scorza su Punto Informatico, che mi sembra un utile riepilogo dello stato dell'arte, con alcuni appropriati e simpatici rimandi.
Buona lettura. Lupo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Otima osservazione >Lupo. E grazie per il link. Va tutto ripreso e diffuso.
luigi