lunedì 22 giugno 2009

Quella povera ragazza

Vedo gli occhi girati di lato, fissi, e dopo un po' d'improvviso il sangue sgorga dalla sua bocca e dal naso. La ragazza sta morendo lì sul marciapiede, mentre inutilmente qualcuno cerca di fare qualcosa. Poi vedo che gli occhi sono chiusi. E la ragazza muore, in pochi attimi.
Tutto è su questo video, drammaticamente in mostra per noi che siamo seduti davanti al monitor, in tutta comodità, come niente fosse.
Penso che nella mia vita ho già visto troppe scene come questa, e troppe volte sono rimasto inerte, ho accettato. Vorrei ribellarmi, ma cosa posso fare ? Cosa possiamo fare tutti noi, che crediamo di avere una coscienza e vogliamo un mondo in cui i diritti siano rispettati ?
In questo periodo, poi, mentre si succedono drammi del genere (vedi qs lettera di una giovane iraniana), noialtri italiani siamo in balia di omuncoli (d'ogni razza e colore, bisogna avere il coraggio di riconoscerlo) che ci stanno togliendo anche gli ultimi barlumi di dignità.
Oggi sto male.
Lupo.

2 commenti:

DolceBuba ha detto...

caro Luciano, ci stiamo perdendo in un misero bicchier d'acqua, mentre tutto intorno marcisce.....

gobettiano ha detto...

Ci fosse un'opinione pubblica, dovrebbe scendere in piazza per mobilitare tutte le nazioni ad isolare la teppaglia talebana che massacra l'Iran. Fottendosene per una volta del petrolio e degli affari.
luigi