venerdì 12 giugno 2009

Magic Italy: che roba !


A gennaio dell'anno scorso avevo scritto un post sulla ingloriosa fine del portale del turismo Italia.it. In questi giorni torna utile "ripassare" quelle notizie e fare il punto alla luce del recente exploit della neo-ministra MV Brambilla la quale, durante una trasmissione di E.Fede, ha colto l'occasione per presentare il logo del nuovo portale che si andrà a realizzare.

Ora, diciamo subito un paio di cosette. Anzitutto il logo è ancora più brutto di quell'altro, e non era facile riuscire ... nell'impresa, come sostengono i grafici che si sono scatenati in Rete. In secondo luogo, cosa che m'ha divertito assai, la stessa MV Brambilla s'è premurata di raccontare che sarebbe stato il "caro leader" a lavorare al progetto grafico presentato in anteprima TV. Se volete ridere anche voi (o piangere, dipende) date un'occhiata a questo video su Youtube, dal quale si possono dedurre anche altre considerazioni sul valore delle persone al servizio di papi banana !

Al di là del prodotto grafico in oggetto, che pure ha la sua importanza se davvero si vuole rilanciare il portale del turismo dopo le brutte figure di Italia.it, la cui realizzazione avvenne sotto il ministro Stanca, non dimentichiamolo !, ciò che davvero importa adesso è che non si gettino al vento altre milionate di Euro. Personalmente ritengo che vi siano concrete possibilità che ciò succeda, visto il livello di competenza in materia di Information Technology della stragande maggioranza dei politici e dei burocrati che saranno coinvolti nella realizzazione del nuovo portale.

Speriamo bene ! Lupo.

2 commenti:

DolceBuba ha detto...

ciao Luciano, guarda qui..... siete sulla stessa lunghezza d'onda !

http://antologiadiunpaesedegradato.blogspot.com/2009/06/e-solo-una-bozzasperiamo.html

buona domenica

gobettiano ha detto...

Che meraviglia il filmato! il direttore fede e la moistra brambilla isieme! Questa sì che è informazione! E poi, per quel marchio! Ma tutto sommato è azzeccato: magig Italy richiama il mago otelma, il mago di arcella. quindi perfettamente in tema.
luigi