martedì 5 febbraio 2008

Poltrone vuote: fine della legislatura


Mi ero ripromesso di non affrontare l'argomento "crisi di governo" e relativo contorno. Ma oggi si chiude la legislatura, dunque posso rompere il giuramento, no ? Vorrei riportare le parole con cui G.A. Stella termina l'articolo odierno su Corriere.it, che secondo me descrivono benissimo cosa è stato quest'ultimo parlamento italiano: "..... una legislatura tragica e ridicola, drammatica e insensata, di buone volontà e esasperanti furbizie, di virtuosi risparmi e sventurati sprechi. E chiusa così come si doveva chiudere. Con quello svenimento in diretta dell'ex mastelliano Stefano Cusumano, crollato su un fianco tra gli insulti e gli sputi come l'avesse fulminato Giove pluvio. Un colpo di teatro perfetto, per un teatrino".
E adesso si dia inizio alla disfida ! Tutti a caccia di voti .... e di posti. Ciao a tutti. Lupo.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Luciano,
per sdrammatizzare un pò il clima politico che stiamo vivendo ti invio questa barzelletta che sintetizza molto bene le profonde ideologie politiche di tutta la nostra classe politica....
Fatti una risata e non ti crucciare più di tanto...
Sopravviveremo!

BARZELLETTA

Un Ministro della Repubblica italiano si reca in vacanza ospite a casa di un collega francese, vedendo lo sfarzo della sua splendida dimora, gli domanda come possa assicurarsi un tale tenore di vita…

Il politico lo accompagna verso la finestra:

*vedi quell’autostrada laggiù?
*Sì
*Costava 20 milioni di euro, la ditta ne ha fatturati 25 allo Stato e mi ha versato la differenza!

Un paio di anni più tardi, è il ministro francese a rendere visita al collega. Italiano.
Quando arriva a casa,sua si ritrova in una villa da mille e una notte, immersa nel verde, con arredi di lusso, piscina e quant’altro ostenti ricchezza.
Stupefatto, domanda:

*Caro collega, due anni fa ti stupivi del mio tenore di vita ma vedo che anche tu non scherzi!Come hai fatto?

Il ministro lo accompagna verso la finestra:

*Vedi quell’autostrada laggiù?
*No.

lupo42 ha detto...

Brava Marì, simpatica la tua barzelletta ! Hai ragione, meglio non crucciarsi troppo e sperare nel solito "stellone" italiano. O forse si dovrebbe dire "lato B", come pare andare di moda oggi ?
Quanto alla storiella, mi verrebbe da chiedere una precisazione: di dov'è quel nostro ministro, in che partito milita ? Ma forse è una domanda inutile, perchè tanto ... sono tutti compagni, pardon uguali, nel senso del "magna magna".
Ciao. Lupo.

roma fabrizio ha detto...

Caro Lupo, la barzelletta di Marì è proprio forte...e ti assicuro che non è tanto lontana dalla realtà.
Era inevitabile dopo barche, lolite e "magnate" si tornasse a parlare un pochino di politica.
E' già tutto pronto e tra un pò si comincia a riscaldare il motore. Tutti sono già in pole position.
per quello che mi riguarda ho dato veramente tanto alla politica. tanto in termini di impegno, denaro, tempo, e soprattutto "credo". Io ho creduto anche quando non si doveva o poteva credere. Ho dato l'anima...
Ti dico una cosa, anzi lancio proprio un messaggio: "Se avessi investito in politica quello che ho investito in tre anni nella mia azienda, oggi avrei soldi, potere, amici e un pò meno preoccupazioni."
però per fare questo bisogna essere portati, mentre io faccio ancora parte dei "samurai" come puoi leggere nel mio profilo personale...

Roma Fabrizio

Anonimo ha detto...

...... nell'utimo telegiornale ho visto gente , anche italiana , che riempiva i sacchetti con la frutta e verdura scartata alla fine di uno dei mercati di Milano ....a Cesenatico , dove passo gran parte del mio tempo ,alla caritas verso le 12 per un piatto caldo si presentano sia extra comunitari che gente del posto .... e stiamo parlando di 2 posti dove la ricchezza non manca ....ecco dove ci stanno portando i nostri politici , mentre si contendono il posto ovvero le poltrone che fai vedere alla presentazione del tuo post, per riallacciarmi all'umorismo di Mari , in Italia si mangiano 2 polli a testa mensilmente pero' c'e' chi ne mangia 4 e chi non ne mangia per niente ...la media pero' per le nostre falsissime statistiche fa' 2 a testa...
se i politici continuano a far parte di sette , di organizzazioni criminali , o di farsi ricattare per avere poi un rendiconto personale , le cose non cambieranno mai , purtroppo. Come dice la simpatica Mari , lupo fatti una risata e non ti crucciare piu' di tanto ....Sopravviveremo ...lo dicono anche gli italiani che fanno il rifornimento con gli scarti di fine mercato , cosi' come lo dicono quelli che con 400 euro di pensione si rivolgono alla caritas per un piatto caldo......cosi' lo dobbiamo dire noi che siamo costretti ad accettare qualsiasi scandalo perche' non riusciamo a capire oramai quale sia il peggio o il meglio.....CHE BRUTTA COSA LA NOSTRA POLITICA PARDON I NOSTRI POLITICI!!!!

Anonimo ha detto...

CHE TRISTEZZA
quelle poltrone "rosse" vuote! Non posso fare a meno di ripercorrere un pensiero più volte dettomi a conclusione di episodi veramente accaduti e,tutti impregnati di "pure fronti!". "Lo scioglimento definitivo dei CLN avverrà in seguito alle elezioni per la COSTITUENTE e al referendum istituzionale (2-3 giugno 1946),che segneranno l'INIZIO del nuovo coordinamento repubblicano (54).Mah! Un saluto Lupo, mesto si,ma NON rassegnato! Bianca 2007

Anonimo ha detto...

scusami Marì ma oggi non riesco a ridere e non tanto perchè il parlamento viene sciolto, ma perchè non capisco quale sia la prospettiva di futuro. Tra poco chiederanno il mio voto e visto che faccio politica attiva, io lo chiederò ad altri, ma su quale prospettiva. Se questa foffe l'occasione per cambiare una parte del parlamento,ancora mi starebbe bene, ma credo che verranno ricandidati gli stessi e che ci sarà un rimescolamento di alleanze. Quindi la tragedia è che, come diceva un prefetto, ci saranno cose nuove e cose belle, ma le belle non saranno nuove e le nuove non saranno belle. Mi aspetto una discontinuità che utilizzi le grandi risorse di questo paese, la chiederò e sarò sconfitto. Non importa, si continua.