venerdì 7 novembre 2008

L'ennesima gaffe di Berlusconi


Il fatto è noto. L'ineffabile Premier, compiacendosi ancora una volta delle sue doti di barzellettiere, s'è complimentato da Mosca con il neo Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che "è bello, giovane e anche abbronzato ...". I commenti più benevoli che ho avuto modo di leggere in giro sono del genere: "è innegabile che il nostro Presidente del Consiglio è spesso incappato in espressioni poco felici, qualcuno lo dovrebbe controllare". Ma quasi tutti esprimono indignazione e vergogna per avere un individuo simile che letteralmente sputtana il nostro Paese. Le continue gaffes, bugie, smentite e sceneggiate da piazzista in pensione sono diventate veramente insopportabili.
Abbiamo ancora in mente le immagini e le parole dei due contendenti nella sfida per le elezioni appena conclusasi in America. Non credo di poter dimenticare quanto ha detto Obama nel suo discorso a Chicago dopo la vittoria: "è stata dura, ma stanotte, proprio grazie a ciò che abbiamo fatto in questo giorno, in queste elezioni, in questo momento cruciale, il cambiamento è arrivato in America". Qui da noi qualcuno ha il coraggio di sostenere che Berlusconi è come Obama, perchè rappresenta il cambiamento. Che desolazione ! Mentre gli USA fanno la storia, come ha detto lo stesso McCain nel suo onesto e alto discorso ("... il mio Presidente", ricordate ?) ci tocca assistere impotenti alle farneticazioni di Gasparri, Dell'Utri e Berlusconi.
E' proprio il caso di dire: povera Italia ... loro hanno Barack Obama e noialtri questi qui !
Che triste destino. Lupo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Lupo ma ancora una volta nel pollaio nostrano ci si accapiglia intorno a quest'uomo a precindere da ciò che fa e ciò che dice. E' solo desolante. E, se ce ne fosse bisogno, toglie ogni residuo di speranza .
luigi

marina ha detto...

l'uomo riesce a far girare i riflettori su di sé anche il giorno dell'elezione del primo Presidente degli USA nero!
è diabolico
marina