venerdì 14 novembre 2008

Prevedere ? No, meglio valutare


Ieri in Parlamento è stato accolto dal Governo un odg col quale esso si impegna a condividere, almeno in parte, le richieste portate avanti dal movimento dei Sindaci veneti in ordine al trasferimento del 20 % dell'Irpef ai Comuni.
Ricordate la "marcia su Roma" dei 400 Sindaci di qualche tempo fa ? In effetti era parso un movimento trasversale piuttosto interessante, democraticamente parlando.
Ho letto commenti positivi su quanto successo ieri. C'è un inghippo, però.
Attenzione ! Il documento approvato dice che il Governo "si impegna a valutare l'innalzamento fino al 20 % della compartecipazione al gettito Irpef in favore dei Comuni", mentre nell'originale non si diceva valutare, bensì "prevedere".
Sembra una differenza di poco conto, ma con questi marpioni abili a sfruttare ogni sotterfugio è meglio stare sul chi va là. Non vi pare ?
Lupo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

CHISSA'
cosa si intenda oggi per politica: un agire professionale o un modo di essere e di vivere? una tecnica specifica oppure la manifestazione di un "ethos" in senso lato? o semplicemente una mancanza di identità che non rende onore alla coerenza fra parola e azione? Un caro saluto Lupo.Bianca 2007